header

Su IO - l'app dei servizi pubblici è presente il servizio Anagrafe- avviso scadenza carta d'identità del Comune di Mezzanino

IO è l'app che "permette alle diverse Pubbliche Amministrazioni, locali o nazionali, di raccogliere tutti i servizi, le comunicazioni e i documenti in un unico luogo e di interfacciarsi in modo semplice, rapido e sicuro con i cittadini."

Una volta scaricata l'App dallo store del proprio smartphone è possibile accedervi tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d'identità Elettronica).

Il Servizio già attivo

Il Comune ha già attivato il servizio: Anagrafe - avviso scadenza carta d'identità

Significa che i cittadini di Mezzanino da oggi potranno ricevere l'avviso di scadenza della propria carta d'identità, nei 15 giorni antecedenti la scadenza della relativa validità.

Altri servizi verranno successivamente aggiunti.

Quindi riassumendo:

• Se non hai SPID puoi richiederlo. Per maggiori informazioni vai su https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

• Se non hai ancora SPID ma hai la Carta d'Identità elettronica puoi accedere all'app IO (Se vuoi richiedere la CIE  per maggiori informazioni sul rilascio della CIE clicca qui);

• Se hai SPID o CIE, o una volta ottenuti, scarica l'app IO dallo store del tuo smartphone e accedi.

lineaamicalineaamica
pagoPA
Preferenze
Necessari