EMERGENZA UCRAINA indicazioni profughi cittadini ucraini
1. OBBLIGO SANITARIO
E’ obbligatorio effettuare TAMPONE entro 48 ore dall’arrivo in Italia e successivamente sottoporsi a VACCINAZIONE COVID-19.
Per il ritiro del codice STP (codice di Straniero Temporaneamente Presente, sostitutivo della Tessera Sanitaria) è possibile recarsi presso lo Sportello ASST dell'Ospedale di Broni nei seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.00
Per tutte le altre informazioni di tipo sanitario visitare il LINK ATS PAVIA.
2. COMUNICAZIONE PRESENZA
Per i profughi cittadini ucraini ospitati/domiciliati a Mezzanino, è necessario comunicare la propria presenza compilando il modulo di ospitalità (vedi allegato) e consegnarlo direttamente agli Uffici Comunali oppure inviarlo ai seguenti indirizzi e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
3. MINORI NON ACCOMPAGNATI
Per i minori non accompagnati ucraini ospitati/domiciliati a Mezzanino, è necessario fare una segnalazione al Tribunale dei Minori con il modulo allegato.
I privati cittadini disponibili ad assumere a titolo volontario e gratuito la tutela di minori stranieri non accompagnati presenti in regione Lombardia posso presentare domanda nelle modalità indicate nell'Avviso pubblico. Alleghiamo sia l'Avviso che il modulo per presentare domanda.