Accesso all'informazione

Novità

Notizia 17-10-2023

Dote Scuola 2023/2024 - Merito a.s. 2022/2023

Bandi online

Notizia 13-10-2023

#IONONASPETTO

Campagna Screening Mammografico per la Prevenzione del Tumore al Seno

Notizia 09-10-2023

Brochure su allontanamento di persone con danno cognitivo

Brochure su allontanamento di persone con danno cognitivo

Avviso 21-04-2023

Avviso Cittadinanza

Avviso Cittadinanza realizzazione della rete in fibra ottica

Notizia 19-04-2023

Apertura Sportello Multifunzionale Ambito Distrettuale Di Broni-Casteggio- Progetto "PRINS"

Apertura Sportello Multifunzionale Ambito Distrettuale Di Broni-Casteggio- Progetto "PRINS"

Notizia 07-04-2023

NEWS Attenzione alle truffe

Segnalati falsi tecnici delacqua nel nostro territorio

Servizi

Vita lavorativa

SUAP

Servizi per lo Sportello Unico Attività Produttive

Catasto e urbanistica

SUE

Servizi dello Sportello Unico Edilizio

Mobilità e trasporti

Permesso per parcheggio invalidi

Servizio per richiedere al Comune l'autorizzazione a fruire dei parcheggi per gli invalidi tramite rilascio di contrassegno

Anagrafe e stato civile

Rilascio CIE

Servizio di emissione della nuova carta d'identità elettronica

Salute, benessere e assistenza

Bonus Disagio Fisico per Accesso Energia Elettrica

Bonus sociale per disagio fisico per la fornitura di energia elettrica

URP

Prenotazione appuntamento

Servizio di prenotazione di un appuntamento con un operatore di un ufficio aperto al pubblico

Vita lavorativa

Accesso agli atti

Servizio per richiedere l'accesso ai documenti amministrativi

URP

Richiesta assistenza

Servizi attraverso il quale il cittadino può richiedere assistenza al Comune

URP

Segnalazione disservizio

Servizio con il quale il cittadino può segnalare al Comune un disservizio

Documenti e dati

Atti normativi

Statuto

Documenti funzionamento interno

Attuazione misure PNRR

Elenco dei progetti finanziati suddivisi per missione

Eventi

9 Settembre
Festa Patronale o dei Santi

Festa Patronale

Natività Beata Vergina Maria

FAQ

Per richiedere assistenza per un servizio: 

  1. Nel footer, cliccare sul link "Richiesta di assistenza" e compilare i campi richiesti. 
  2. Dalla sezione "Contatta il comune", cliccare sul link"Richiedi assistenza"e compilare i campi richiesti. 
  3. Cliccare su "Servizi", aprire la scheda servizio "Richiesta assistenza", cliccare sul bottone "Accedi al servizio online" e compilare i campi richiesti.

Per prenotare un appuntamento per un servizio: 

  1. Cliccare su "Servizi" e aprire la scheda del servizio di interesse. Nella sezione "Accedi al servizio" cliccare sul bottone "Prenota appuntamento" e compilare i campi richiesti. 
  2. Nel footer o nella sezione "Contatta il comune", cliccare sul link "Prenotazione appuntamento" e compilare i campi richiesti.

Il cittadino ha la possibilità di richiedere il servizio di accesso agli atti autenticandosi tramite il bottone “Accedi al servizio” oppure prenotando un appuntamento presso l’ufficio competente. Per maggiori informazioni consultare la scheda del servizio “Accesso agli atti”. 

ll Codice Univoco Ufficio è l'informazione obbligatoria della fattura elettronica che consente al Sistema di Interscambio (SdI) di recapitare correttamente la fattura elettronica.

Il cittadino entrando nella pagina delle Novità, in basso, ha la possibilità di filtrare le novità in base alle categorie: avvisi, notizie e comunicati stampa. 

Nella Homepage si possono visualizzare tutti gli appuntamenti di un evento tramite il calendario eventi. In alternativa visualizzare la scheda dell’evento alla sezione “Vivere il Comune/Eventi”.

Quando il cittadino invia la pratica all’operatore comunale, la prenotazione è confermata in automatico. L’operatore comunale ha la possibilità di comunicare al cittadino l’annullamento della prenotazione e rinviare ad una nuova data.

Il cittadino ha la possibilità di accedere alla propria area riservata tramite le credenziali SPID o tramite la propria CIE.

Il cittadino può segnalare un disservizio tramite l’apposito form, inserendo il proprio nominativo, il luogo e la tipologia di disservizio.

Tutte le schede servizio presentano i contatti dell’ufficio che si occupa dell’erogazione del servizio. 

Il cittadino riceve la notifica di completamento del processo di presentazione dell’istanza all’interno della propria area riservata del sito. 

Si, per tutti i servizi l’utente trova a disposizione i dati e le preferenze già forniti al Comune, richiedendo l’inserimento solo di dati o preferenze nuove.

In tutti i servizi digitali viene data la possibilità all’utente di salvare una bozza dell’istanza e l’utente può riprendere quando preferisce la compilazione della bozza precedentemente salvata in qualsiasi momento. 

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