Accesso all'informazione
Novità
#IONONASPETTO
Campagna Screening Mammografico per la Prevenzione del Tumore al Seno
Brochure su allontanamento di persone con danno cognitivo
Brochure su allontanamento di persone con danno cognitivo
Apertura Sportello Multifunzionale Ambito Distrettuale Di Broni-Casteggio- Progetto "PRINS"
Apertura Sportello Multifunzionale Ambito Distrettuale Di Broni-Casteggio- Progetto "PRINS"
NEWS Attenzione alle truffe
Segnalati falsi tecnici delacqua nel nostro territorio
Servizi
Permesso per parcheggio invalidi
Servizio per richiedere al Comune l'autorizzazione a fruire dei parcheggi per gli invalidi tramite rilascio di contrassegno
Bonus Disagio Fisico per Accesso Energia Elettrica
Bonus sociale per disagio fisico per la fornitura di energia elettrica
Prenotazione appuntamento
Servizio di prenotazione di un appuntamento con un operatore di un ufficio aperto al pubblico
Richiesta assistenza
Servizi attraverso il quale il cittadino può richiedere assistenza al Comune
Segnalazione disservizio
Servizio con il quale il cittadino può segnalare al Comune un disservizio
Documenti e dati
Attuazione misure PNRR
Elenco dei progetti finanziati suddivisi per missione
Eventi
FAQ
Per richiedere assistenza per un servizio:
- Nel footer, cliccare sul link "Richiesta di assistenza" e compilare i campi richiesti.
- Dalla sezione "Contatta il comune", cliccare sul link"Richiedi assistenza"e compilare i campi richiesti.
- Cliccare su "Servizi", aprire la scheda servizio "Richiesta assistenza", cliccare sul bottone "Accedi al servizio online" e compilare i campi richiesti.
Per prenotare un appuntamento per un servizio:
- Cliccare su "Servizi" e aprire la scheda del servizio di interesse. Nella sezione "Accedi al servizio" cliccare sul bottone "Prenota appuntamento" e compilare i campi richiesti.
- Nel footer o nella sezione "Contatta il comune", cliccare sul link "Prenotazione appuntamento" e compilare i campi richiesti.
Il cittadino ha la possibilità di richiedere il servizio di accesso agli atti autenticandosi tramite il bottone “Accedi al servizio” oppure prenotando un appuntamento presso l’ufficio competente. Per maggiori informazioni consultare la scheda del servizio “Accesso agli atti”.
ll Codice Univoco Ufficio è l'informazione obbligatoria della fattura elettronica che consente al Sistema di Interscambio (SdI) di recapitare correttamente la fattura elettronica.
Il cittadino entrando nella pagina delle Novità, in basso, ha la possibilità di filtrare le novità in base alle categorie: avvisi, notizie e comunicati stampa.
Nella Homepage si possono visualizzare tutti gli appuntamenti di un evento tramite il calendario eventi. In alternativa visualizzare la scheda dell’evento alla sezione “Vivere il Comune/Eventi”.
Quando il cittadino invia la pratica all’operatore comunale, la prenotazione è confermata in automatico. L’operatore comunale ha la possibilità di comunicare al cittadino l’annullamento della prenotazione e rinviare ad una nuova data.
Il cittadino ha la possibilità di accedere alla propria area riservata tramite le credenziali SPID o tramite la propria CIE.
Il cittadino può segnalare un disservizio tramite l’apposito form, inserendo il proprio nominativo, il luogo e la tipologia di disservizio.
Tutte le schede servizio presentano i contatti dell’ufficio che si occupa dell’erogazione del servizio.
Il cittadino riceve la notifica di completamento del processo di presentazione dell’istanza all’interno della propria area riservata del sito.
Si, per tutti i servizi l’utente trova a disposizione i dati e le preferenze già forniti al Comune, richiedendo l’inserimento solo di dati o preferenze nuove.
In tutti i servizi digitali viene data la possibilità all’utente di salvare una bozza dell’istanza e l’utente può riprendere quando preferisce la compilazione della bozza precedentemente salvata in qualsiasi momento.